d

speed up your biz

Contact us

Via delle Mimose 1,
Negrar di Valpolicella (Verona)

n

Katal

salotto virtuale

Virtual Tour: a chi serve e perchè.

Sempre più è indispensabile permettere al pubblico di visitare spazi e visionare prodotti comodamente da casa, online. Per questo è diventato essenziale per diverse tipologie di attività, capire come catturare l’attenzione dei visitatori sul proprio sito.

I Virtual Tour  sono un ottimo esempio di comunicazione visiva, immediata e intuitiva che consentono alla tua attività di differenziarsi e mostrare in trasparenza spazi o prodotti, aumentando il coinvolgimento e il tempo di permanenza dei visitatori su una pagina web.

Quali attività possono trarre vantaggio dal Virtual Tour?

Uno dei migliori esempi di realtà virtuale nel settore dei viaggi è l’uso della tecnologia per fornire tour virtuali di hotel e camere d’albergo. Il vantaggio principale di questo utilizzo è che consente ai potenziali clienti di vedere l’aspetto dell’hotel prima del loro arrivo, offrendo maggiore trasparenza rispetto alle immagini standard.

Questo contenuto è generalmente fornito sul sito web dell’hotel, l’esperienza virtuale consiste principalmente in una semplice immagine a 360 gradi, che è anche compatibile con piattaforme di social media. Il punto di forza di questo strumento è la possibilità di muoversi all’interno degli spazi delle camere, quindi con una reale percezione delle dimensioni degli spazi: un esempio plateale? Basta pensare a quante mail devono infatti rispondere ogni giorno gli albergatori per far capire al cliente la metratura del bagno della camera. Problema risolto!

Quali sono per te i vantaggi del Virtual Tour?

Aumenterai il coinvolgimento dei clienti sulla tua pagina web e la fiducia verso la tua attività aumentando la trasparenza, differenziandosi allo stesso tempo dalla competizione.

Inoltre, il pubblico si troverà a interagire attivamente con il tuo sito e sarà più probabile che si ricorderà di averlo visitato.

Perchè affidarsi a un professionista realizzatore di Virtual Tour?

Oltre a realizzare professionalmente le foto o i video a 360° che compongono il tour, per rendere l’esperienza di navigazione più immersiva e stimolante, arricchiamo il virtual tour con foto, video, grafiche e icone animate e personalizzate, file audio, contenuti testuali, link esterni alle tue pagine online e ai social e infine la possibilità di visualizzare modelli 3D.
I contenuti del Virtual Tour sono modificabili e aggiornabili nel tempo, in modo tale che lo strumento sia sempre al passo con la tua attività.

Grazie a questo strumento, il tuo pubblico sarà stimolato ad esplorare la tua pagina web autonomamente e con immediatezza avrà accesso a tutta una serie di informazioni che altrimenti avrebbero richiesto un contatto diretto con te, risparmiando tempo e facendolo risparmiare a te.