d

speed up your biz

Contact us

Via delle Mimose 1,
Negrar di Valpolicella (Verona)

n

Katal

Come Joker, tendenza color block

Il villain cinematografico del momento come fashion influencer. Il suo completo coloratissimo si presta a una reinterpretazione in chiave glamour, che riporta in auge gli accostamenti cromatici più sorprendenti. E folli.Joker ha saputo, come pochi altri film, unire pubblico e critica in un plauso unanime e sincrono. Finendo di diritto, e immediatamente, nell’Olimpo della storia del cinema.

Ma dal film possiamo trarre anche molti insegnamenti. Non da ultimo di stile. Perché il look dell’antieroe protagonista della pellicola si presta a più di una rivisitazione in chiave glamour. Il completo giacca/pantalone color lampone dell’irresistibile villain, con panciotto senape e camicia verde bosco a contrasto, strizza infatti l’occhio alla – sempre cara alle fashionistas – pratica del color blocking.
Possiamo, dunque, imitarne l’iconico outfit ricorrendo a blazer in colori squillanti, abbinandoli ad accessori semplici e anch’essi coloratissimi, anche con accostamenti cromatici del tutto sopra le righe. Volendo, irresistibilmente folli. Dimenticate le vecchie regole cromatiche e spalancate la mente all’eccesso.