Se “un’immagine vale più di mille parole”, prova ad immaginare quanto valga la pena interagire con un Tour Virtuale!
Avere un Virtual Tour nel proprio sito web è il modo più efficiente per consentire ai visitatori di interagire all’interno del tuo hotel senza esserci già stato fisicamente.
Inoltre, essendo un contenuto interattivo tiene il visitatore impegnato più a lungo nel tuo sito web: ciò gli permetterà di ricordarsi meglio della tua struttura! Inoltre, da un punto di vista SEO, i motori di ricerca aumenteranno il fattore di indicizzazione e lo ricorderanno come sito che offre contenuti validi.
Infine, il virtual tour è un mezzo efficace per acquisire nuovi clienti e fidelizzare quelli vecchi, poiché li mantiene interessati.
Da sondaggi effettuati da compagnie che lavorano nel settore turistico è emerso che:
- Le strutture che lo utilizzano creano più interesse rispetto a quelle che hanno solo tradizionali fotografie.
- Il 75% dei potenziali clienti intervistati hanno confermato che preferiscono il virtual tour dell’attività piuttosto che una fotografia statica.
- L’80% ha dichiarato che la scelta di un prodotto o servizio dipende molto dai contenuti multimediali.
- Ci sono casi in cui alcune strutture ricettive hanno aumentato fino all’85% le prenotazioni a seguito della realizzazione di un virtual tour.
- I siti di hotel che hanno un virtual tour integrato intrattengono fino a 3 volte di più i visitatori.
Quindi prova ad inserire un Virtual Tour per valorizzare la tua struttura e farla spiccare in questo momento in cui gli utenti scelgono dove andare in vacanza, il sito web da solo non basta più, la gente vuole essere rassicurata e “vedere prima” cosa troverà all’interno dell’hotel, senza andare incontro a nessuna sorpresa.