Un’intervista nel metaverso: appaiono Zhang… e Lukaku!
Il metaverso è sempre più nel mondo del calcio. E non stiamo parlando solo di stanze dove puoi guardare le partite, ora le interviste vengono fatte anche attraverso il metaverso. I pionieri in Italia, sono i giornalisti del ‘Corriere della Sera’.
I media italiani hanno intervistato Steven Zhang il giovane proprietario dell’ Inter, durante un evento ambientato nel metaverso stesso. È stata una breve ma nuova intervista in cui Zhang ha parlato di come le nuove tecnologie stanno arrivando nel calcio e vengono utilizzate per aumentare i profitti e connettersi con i fan.
“Raggiungere i consumatori in arene più ampie e con maggiori competenze di quanto avessimo mai immaginato in passato. Sono sicuro che tra 20 anni, quando parleremo di entrate del club, vendita dei biglietti o diritti TV non saranno più le categorie principali. Non mancheranno i social network, il metaverso e il merchandising, tutto completamente digitale. Questo è quello che sta già accadendo: il 10-20% degli incassi di un club viene da qui e cresceranno sempre di più”. Zhang ha dichiarato.
Tuttavia, all’ultimo momento, è intervenuto Romelu Lukaku…con il suo avatar dal metaverso. “Grazie presidente per avermi ricevuto ancora: dico ai tifosi che ci vedremo presto a San Siro per vincere ancora insieme. A presto”, ha dichiarato l’attaccante belga.