d

speed up your biz

Contact us

Via delle Mimose 1,
Negrar di Valpolicella (Verona)

n

Virtual Showroom

Un Virtual Showroom è un ambiente digitale 3D ad alta definizione progettato e configurato per uno scopo comunicativo ben definito: riprodurre e visitare in digitale un ambiente reale. Il vostro Showroom, che può essere la vostra azienda o un vostro progetto, sarà aperto 365 giorni all’anno, non soffrirà a causa di chiusure forzate e chiunque potrà visitarlo comodamente da casa.

Un Virtual Showroom è molto più di questo, ha un enorme potenziale. Se realizzato e impiegato correttamente, può mostrare i prodotti e i servizi della tua azienda in un ambiente perfetto e in un’esperienza visiva stimolante. E, forse, questo è uno strumento di cui le aziende hanno sempre più bisogno.

Cos’è e come utilizzare il Virtual Showroom

Le tecnologie dello showroom virtuale possono essere utilizzate in vari modi. Il più diretto di questi è raccontare e presentare il prodotto a distanza. Quante volte abbiamo cercato di spiegare ai potenziali clienti come è nato il nostro prodotto e quali punti di forza e caratteristiche ci distinguono dai nostri concorrenti, quante volte avete voluto spiegare determinati valori e passioni?
Stiamo parlando di storytelling: usare le storie per comunicare il valore di un prodotto e presentarlo per creare empatia al nostro target. Gli showroom virtuali utilizzano anche internet per raggiungere un pubblico più ampio. Tutto questo può essere fatto anche da remoto.

Oppure, è sicuramente utile per sostituire i power point per le presentazioni aziendali.
Gli showroom virtuali possono essere allestiti per mostrare prodotti e servizi da remoto, utilizzando scenari ipotetici progettati per offrire un’esperienza realistica allo spettatore.
Gli showroom virtuali hanno aperto la possibilità di creare vere e proprie fiere virtuali. Modellazione a 360° con stand virtuali e showroom ispirati al design originale per presentare i tuoi prodotti e marchi in modo innovativo e interattivo.
Inoltre, si integrano perfettamente con gli altri mezzi di comunicazione. Incorpora un virtual showroom nel sito web della tua azienda o nella piattaforma di e-commerce, visualizza video in animazione 3D o scarica schede tecniche e brochure digitali.

Quali sono i vantaggi di un virtual showroom per la tua azienda?

A livello pratico il Virtual Showroom è una soluzione rivolta ai team di vendita per usufruire a distanza di tutte le informazioni di un prodotto – schede tecniche, immagini ad alta definizione, viste interattive a 360°, video etc. – ma anche al consumatore o cliente che può vedere e avere un’esperienza del prodotto o dell’ambiente nel dettaglio per poi decidere di passare all’acquisto o usufruire del servizio. Un’altra soluzione potrebbe essere il virtual tour.

D’altra parte, il vantaggio degli obiettivi di marketing dell’azienda è, innanzitutto, un netto aumento della brand awareness, posizionandosi nel proprio settore come azienda moderna orientata al futuro e all’utilizzo delle nuove tecnologie. In secondo luogo, l’uso di stili di comunicazione ad alto coinvolgimento ideali per le campagne di marketing online e tradizionali. Infine, è importante sapere che gli showroom virtuali sono strumenti di facile utilizzo che possono essere potenzialmente applicati a qualsiasi settore.

Virtual showroom Sipro