d

speed up your biz

Contact us

Via delle Mimose 1,
Negrar di Valpolicella (Verona)

n

Katal

La spesa pubblicitaria globale crescerà del 4,4% fino al 2021

I social media sono diventati il terzo media più importante per investimenti pubblicitari: lo certifica l’ultimo Advertising Expenditure Forecasts di Zenith. I social media, infatti, valgono il 13% della spesa adv globale, superati dalla paid search al 17% e dalla tv al 29%.Secondo Zenith, nel 2020 il media raggiungerà quota 17%, per poi scendere al 13% nel 2021 e stabilizzarsi al 13% nel 2021. A livello globale, la spesa pubblicitaria resterà stabile a un 4,4%annuo fino al 2021, a quota 640mld di dollari. La televisione, che nel 2019 vale 182mld di dollari, scenderà nel 2021 a 180mld, rappresentando il 27% della spesa pubblicitaria totale. A trainare la crescita saranno gli Usa, seguita dalla Cina, mentre l’Europa occidentale vedrà una crescita limitata all’1,9%, in calo rispetto alla previsione del 2,4% di giugno. A influire, l’assenza di eventi sportivi e l’indebitamento del sistema economico generale. Per quanto riguarda l’Italia, la stima di crescita è dello 0,3% per il 2019, con la previsione di una variazione peggiorativa.