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i social possono far crescere la tua azienda

In che modo i social possono far crescere la tua azienda?

In 7 passaggi ti indichiamo in che modo i social possono far crescere la tua azienda.
1. Aumentano la visibilità e la riconoscibilità della tua azienda
2. Migliorano il posizionamento del tuo sito sui motori di ricerca
3. Aumentano la tua possibilità di fare business
4. Creano relazioni con gli utenti
5. Influenzano le decisioni d’acquisto
6. Ti offrono la possibilità di selezionare il target che fa per te
7. Ti possono aiutare ad ascoltare e assistere gli utenti

1. Aumento della visibilità e della riconoscibilità della tua attività
Essere sui social significa offrire alla tua azienda una grande occasione, quella di farsi conoscere da un numero sempre più ampio di utenti realmente interessati ai tuoi prodotti o servizi, con la possibilità concreta di poter incrementare in maniera effettiva il tuo fatturato.

2. Migliora il posizionamento del tuo sito sui motori di ricerca
I Social sono uno strumento molto efficace per dirottare traffico sul tuo sito.
In media un utente è connesso alle principali piattaforme sociali per un periodo di tempo compreso tra i 120 ed i 150 minuti al giorno.
In questo arco temporale ha la possibilità di scorrere lo stream in cui compaiono vari post, news, immagini, banner promozionali di prodotti e servizi, annunci di suo interesse e giungere a visitare il tuo sito o, cliccando su un banner, ritrovarsi direttamente sulla tua Landing Page, la pagina e-commerce della tua attività (ciò spiega l’utilità di campagne di inserzioni pubblicitarie a pagamento realizzate direttamente dai e sui social).
In entrambi i casi, cresce il numero di contatti interessati a conoscere la tua azienda e i prodotti o servizi da te proposti.
Inoltre, Google attribuisce un punteggio maggiore ai siti di attività business che fanno registrare un engagement superiore sulle piattaforme sociali, premiandoli con un posizionamento più elevato sui motori di ricerca.
Cosa significa tutto questo?
Maggiore visibilità per la tua azienda.

3. Aumenta la tua possibilità di fare business
Avere una presenza adeguata e costante nel tempo sui social consente alla tua azienda di intercettare ogni giorno migliaia di clienti potenzialmente interessati ai tuoi prodotti e servizi, con la possibilità per te di comprendere al meglio le diverse esigenze di ognuno e scegliere le strategie più adatte a fidelizzarli.
Il contatto diretto con i tuoi clienti è particolarmente utile in quanto ti offre la possibilità di ottenere immediatamente opinioni, consigli, suggerimenti relativi al lavoro da te svolto, con la possibilità di migliorare sempre più la tua offerta in base alle necessità espresse dai clienti.
Hai idea dei vantaggi che puoi trarre da tutte queste informazioni messe a disposizione dai social?

4. Crea relazioni con gli utenti
I Social ti consentono di creare relazioni con i tuoi utenti, incentivare lo scambio di opinioni ed ottenere così un riscontro immediato sui tuoi prodotti e servizi, informazioni che ti sono utili per ridefinire al meglio le tue strategie aziendali.
Stabilito un contatto con un utente, egli entra a far parte della “grande famiglia” del tuo marchio.
Il cliente raccontando la propria esperienza d’acquisto e di consumo diviene, a sua volta, testimonial della tua azienda e della bontà dei tuoi prodotti e servizi presso i suoi contatti e amici.
Il risultato?
Ogni giorno nuova pubblicità per la tua attività a costo zero.

5. Influenza le decisioni d’acquisto
I social hanno un ruolo centrale nell’influenzare le decisioni di acquisto degli utenti.
Avere informazioni sulla tua azienda, sui tuoi prodotti e servizi e leggere i commenti inseriti dai clienti che li hanno già utilizzati è per i nuovi utenti dimostrazione di qualità degli stessi.

6. Possibilità di selezionare il target più adatto a te
Utenti che condividono pensieri, opinioni e informazioni su di sé.
Questa preziosissima fonte di informazioni puoi utilizzarla per targetizzare i tuoi utenti e creare le buyer personas, oltreché selezionare i vari target a cui rivolgerti.
Ad esempio, attraverso gli Insight di Facebook puoi ottenere i dati (quantitativi e qualitativi) riguardo gli utenti di una pagina e profilarli in maniera istantanea e precisa a costo zero.

7. Ascoltare e assistere gli utenti
Vuoi sapere cosa pensano le persone del tuo marchio?
Attraverso i social puoi creare un rapporto diretto con i tuoi utenti, conoscere i vari punti di vista e trasformare opportunamente ogni eventuale critica al tuo operato in un’occasione per fidelizzare nuovi clienti.
Utilizza anche tu i social come strumenti di Customer Care.
Puoi fornire assistenza garantendo ai clienti tempi di risposta più veloci.

In 7 passaggi ti abbiamo spiegato quanto è importante per il tuo business essere sui social.
Tuttavia devi sapere che non basta avere una pagina aziendale su una delle piattaforme sociali per fare la fortuna della tua azienda.
Piuttosto, se vuoi che il business della tua azienda cresca concretamente, è necessario rivolgersi a professionisti esperti del settore in grado di realizzare la strategia social più adatta alla tua azienda
Ricorda: la tua attività sui social va definita in dettaglio.
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