d

speed up your biz

Contact us

Via delle Mimose 1,
Negrar di Valpolicella (Verona)

n

Katal

Non sai come fare per vendere on-line o crearti un negozio on-line?

Hai una piccola medio impresa, sei un artigiano, hai un hobby che ti permette di creare un prodotto unico nel suo genere, sei un giovane con la voglia di aprire un’attività di vendita online? Hai il magazzino pieno ma scarseggiano i clienti ? E’ ora di aprire il tuo e-commerce!  
Nel 2018 hanno acquistato online 38 milioni di italiani, ossia circa il 62% della popolazione, ma è proprio questo il primo punto critico: in paesi come il Regno Unito, i Paesi Nordici o l’Olanda la percentuale di eShopper non scende mai al di sotto del 90%, segno che l’Italia è ancora in parte indietro per quanto riguarda lo shopping digitale. Entro il 2023, però, gli italiani che comprano online dovrebbero salire a quota 41 milioni.
 
Aprire un sito e-commerce ora ti permetterà di giocare d’anticipo rispetto alla concorrenza che ancora non ha avuto il coraggio di investire in una nuova tecnologia. Perché è di quello che si tratta, di coraggio e di spirito di intraprendenza. Essere un imprenditore al giorno d’oggi non è facile, c’è bisogno di capire come fondere strategie e media tradizionali con strategie e media innovativi e digitaliInvestire nella tecnologiadigitalizzare l’azienda è un processo che ad oggi nel 2020 è diventato praticamente indispensabile per sopravvivere, e noi possiamo dirti come farlo nel modo corretto. Abbiamo il know how per farlo e anche la possibilità di supportarti per fornire i contenuti del tuo e-commerce con scatti fotografici e video ad hoc.
Se questo ancora non ti basta, vediamo insieme altri 5 motivi per cui aprire un sito di e-commerce è un’ottima scelta.

  • Amplia il tuo mercato di riferimento

    Raggiungi un pubblico sempre più vasto, potenzialmente infinito. Se sei una piccola medio impresa, se hai un’attività fisica, sicuramente il tuo raggio di azione non può spingersi al di là del tuo quartieri e città o paesini limitrofi. Perché fermarsi a questo? Se negli anni hai consolidato la tua realtà con un prodotto che funziona (altrimenti non saresti sopravvissuto fino ad ora), perché non vuoi aprire le porte ad un nuovo mercato?

  • Le persone sono online e vogliono acquistare con comodità

    È inutile girarci intorno, siamo tutti iper-connessi, soprattutto in questi giorni. Le persone prima di effettuare un acquisto si informano online sul sito del brand, leggono le recensioni, chiedono sui loro profili social, nei forum, cercano pareri di persone che hanno già provato il tuo prodotto. E se non trovano nulla, cosa faranno secondo te? Esatto! Non compreranno, nessuno vuole comprare per primo un prodotto.

  • Aprendo un e-commerce abbatti dei costi della tua attività

    Aprire un sito e-commerce vuol dire anche riuscire ad abbattere alcuni costi fissi e variabili legati appunto al mantenimento stesso della tua attività fisica (fitto, luce, acqua, gas, personale, arredamento e via dicendo). Ovviamente aprire un e-commerce NON vuol dire chiudere il proprio punto fisico immediatamente. Nella maggior parte dei casi, se non in tutti, un sito di e-commerce non inizia a vendere dal primo giorno della sua apertura. Avere un sito e-commerce NON vuol dire vendere online. Per vendere online c’è bisogno di una strategia di vendita e il negozio fisico può far parte di questa strategia magari reinventando il modo di viverlo.

    Vedi ad esempio Burberry che a Londra ha già inserito nei suoi store tablet e assistenti che aiutano i clienti a provare gli abiti in negozio ma ad acquistarli sull’e-commerce per poi averli direttamente a casa. Cè addirittura una catena, Bonobos si chiama, che è nata proprio con questo scopo: negozio fisico di abbigliamento dove entri ed esci con le mani libere “No Baggage”;
  • Una sola parola: database

    Con il tuo sito e-commerce puoi raccogliere molti più dati dei tuoi consumatori ed avere così un database profilato dei tuoi clienti. A cosa può servirti? Se ti stai facendo questa domanda sappi che fino ad ora hai perso un’enorme possibilità di aumentare le tue vendite e il tuo fatturato. Sai quali sono i migliori clienti? Quelli che ti hanno già scelto una volta! Il passo fondamentale in quel caso è stato fatto e se il tuo prodotto è fatto bene, se sei riuscito a mantenere le promesse che hai fatto al tuo consumatore prima che ti scegliesse e se l’esperienza che il consumatore fa del tuo prodotto lo soddisfa… ti sceglierà ancora!

  • Remarketing e Dynamic ADS

    Con un sito e-commerce e una buona strategia di social media advertising le persone che visitano il tuo sito sono sempre monitorate, potrai conoscere e studiare i loro comportamenti, registrare quel traffico ed utilizzarlo per creare delle campagne decisamente più efficaci perché mostreranno ad ogni persona il prodotto che più gli interessa e che hanno visto sul tuo sito.

    Potrai creare campagne per chi ha abbandonato il carrello proponendogli ad esempio un codice sconto lampo, potrai creare campagne per chi ha visto una precisa categoria di prodotti riproponendogliela sui suoi profili social. Insomma, con la giusta strategia le persone acquisteranno è solo questione di tempo.