d

speed up your biz

Contact us

Via delle Mimose 1,
Negrar di Valpolicella (Verona)

n

Katal

Pinterest incrementa le opzioni di acquisto

Il social network ha migliorato le funzioni che permettono ai propri utenti di fare shopping in modo più immediato introducendo il nuovo tasto ‘Shop’ che facilita le ricerche di prodotti pronti per l’acquisto.

In precedenza, la ricerca all’interno del social restituiva una serie di immagini legate a una moltitudine di prodotti di cui solo alcuni acquistabili. Grazie alla nuova opzione è ora invece possibile selezionare solo i risultati legati a prodotti in vendita e filtrarli in base a prezzo e brand. ‘Shop’ permette anche di fare una ricerca per temi. L’utente viene successivamente dirottato direttamente al sito e-commerce del prodotto scelto velocizzando il processo di acquisto e incrementando il traffico dal social ai retailer online.

Lo shopping attraverso Pinterest è cresciuto, fa sapere lo stesso social, del 44% lo scorso anno; nelle ultime 2 settimane, quindi in concomitanza con l’acuirsi dell’emergenza Covid-19, le ricerche per migliorare l’arredamento del proprio ufficio domestico sono aumentate del 70 per cento. Nello stesso periodo sono quadruplicate le ricerche per doni agli impiegati e raddoppiate quelle per ‘care package ideas’.