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I 5 MOTIVI PER CUI ORA È IL MOMENTO MIGLIORE PER INVESTIRE NEL MARKETING DIGITALE

1- LE AZIENDE E GLI IMPRENDITORI DEVONO PENSARE AL DOPO CRISI, NON AL BREVE TERMINE

Sì, a breve termine sembra un’idea sensata risparmiare budget e mettere in pausa l’attività, tuttavia sono le aziende che investono nel loro marketing che resisteranno alla prova del tempo e prospereranno a lungo termine rimanendo all’avanguardia nella mente dei clienti.

2- USA IL TEMPO CHE HAI IN QUESTO PERIODO PER PIANIFICARE ED INVESTIRE

Essere confinati in ufficio o persino a casa significa avere più tempo per sviluppare strategie digitali, ricercare dove i tuoi clienti possono essere trovati online e in che modo diversi approcci e tattiche possono influire sul tuo successo. Se la tua organizzazione in precedenza aveva investito poco tempo nei canali digitali, perché le tue reti offline sembravano sempre funzionare, ora è il momento di rivisitarli.

3- SOCIAL (DISTANCING) MEDIA

Il confinamento provoca una crescita esponenziale nell’utilizzo dei social media che si traduce in maggiori opportunità per la tua azienda. Il vostro account social o una nuova strategia di social media marketing diventa il modo più facile e diretto per rimanere sulla cresta dell’onda.

4- MENO CONCORRENZA ONLINE

Le aziende che continuano o iniziano ad investire in digital marketing in questo periodo hanno un grande vantaggio. Il motivo è la diminuzione di costi per lead (costi per essere contattati da clienti potenziali) anche del 70-80%. Meno concorrenza ti permetterà di avere più visibilità e di rimanere maggiormente impresso nelle menti dei tuoi potenziali clienti.

5- BRAND STRENGHT PERCEPTION

Un altro punto importante è la percezione che le persone hanno del tuo business se continui a fare pubblicità online. Ti vedranno come un’azienda innovativa, solida, lungimirante e che vuole rimanere vicino ai propri clienti anche in un periodo di difficoltà, alimentando così la tua brand reputation. Certo, sarà fondamentale avere una maggiore sensibilità ai contenuti da veicolare per evitare che ci sia un effetto contrario, ma affidandoti ad esperti del settore, eviterai questo rischio.

Per tutti questi motivi quindi ora è il momento perfetto per reagire alla crisi e cogliere un’opportunità.