d

speed up your biz

Contact us

Via delle Mimose 1,
Negrar di Valpolicella (Verona)

n

Katal

Pinterest, lo shopping è suggerito dai guest editor

Pinterest preme l’acceleratore sulle funzioni relative allo shopping. La piattaforma sta infatti lavorando a Shopping Spotlights, un nuovo tool che, come comunicato da Wwd, consente agli utenti di acquistare una selezione di prodotti curata dai guest editor della piattaforma. Tra i primi a collaborare al lancio, ci sono Elaine Welteroth, ex editor in chief di Teen Vogue, l’influencer Blair Eadie, l’interior designer Sarah Sherman Samuel, e realtà come Refinery29, Domino e Who What Wear. Nuovi guest editor verranno aggiunti ogni settimana e questi non riceveranno alcuna commissione dalla vendita dei prodotti da loro consigliati.

“Negli ultimi 18 mesi, uno dei nostri obiettivi principali per quanto riguarda l’esperienza shopping è stato quello di colmare il divario tra le persone che vengono ispirate e il portarle ad agire”, ha affermato Amy Vener, responsabile retail strategy and marketing di Pinterest. “Mettere gli utenti di Pinterest nelle mani di questi esperti sulla base di tendenze puntuali, e collegarli ai prodotti che possono acquistare è stato un motivo chiave alla base del lancio di Shopping Spotlight”.

Già lo scorso mese, Pinterest aveva icrementato le proprie funzioni di acquisto introducendo il tasto Shop. In precedenza, la ricerca all’interno del social restituiva una serie di immagini legate a una moltitudine di prodotti di cui solo alcuni acquistabili. Grazie alla nuova opzione è ora invece possibile selezionare solo i risultati legati a prodotti in vendita e filtrarli in base a prezzo e brand.