d

speed up your biz

Contact us

Via delle Mimose 1,
Negrar di Valpolicella (Verona)

n

Katal

LinkedIn e Pinterest si aggiornano e lanciano le Stories

La piattaforma di Microsoft dedicata al mondo del lavoro si rifà il look, aggiornandosi con una nuova veste grafica dai toni pastello. La nuova interfaccia grafica non è l’unica novità: LinkedIn annuncia, infatti, il lancio delle LinkedIn Stories. L’obiettivo sarà arricchire il profilo social degli utenti con le esperienze professionali, ma anche attirare le nuove generazioni, sempre più abituate a pensare e a comunicare in formato verticale, e aumentarne il tempo medio di permanenza sulla piattaforma.

Stessa cosa per Pinterest che introduce a sua volta la propria versione di Stories: si chiamano Story Pins e permettono ai creators di pubblicare storie dinamiche e visive con video, voiceover e testo in sovraimpressione. A differenza di come ci avevano abituato Snapchat, Instagram e Facebook, nel caso di Pinterest le Stories non spariranno dopo 24h: sarà possibile infatti visualizzarle già nella homepage e salvarle sulla bacheca, per visualizzarle in un secondo momento.

Gli utenti della piattaforma avranno a disposizione una serie di reazioni studiate per il mantenimento di un clima che sia positivo e inclusivo: vanno da “wow” a “buona idea”, ma potranno anche aggiungere un commento con testo o immagine, per favorire l’interazione con i creators.Ma non è l’unica novità annunciata da Pinterest. Infatti, saranno disponibili nuovi strumenti di acquisto per Pinners e inserzionisti, con l’obiettivo futuro di rendere ogni Pin acquistabile. Pinterest sta lanciando annunci insieme ai risultati della ricerca visiva, così come più posti in cui fare acquisti, e con nuovi approfondimenti sulle conversioni, gli inserzionisti possono facilmente vedere l’impatto dei loro contenuti Pinterest sia a pagamento che organici.

Stories e modalità di acquisto sono le prossime frontiere social. Chiedici una consulenza gratuita, il social media team di Katal è a tua disposizione per costruire oppure ottimizzare i tuoi strumenti social.