d

speed up your biz

Contact us

Via delle Mimose 1,
Negrar di Valpolicella (Verona)

n

Katal

Justin Bieber live nel metaverso

La notizia è ufficiale: Justin Bieber si è lanciato nel metaverso con un concerto virtuale del nuovo album Justice, un’esperienza immersiva realizzata online con la compagnia Wave, che già in passato ha ospitato concerti di artisti del calibro di Travis Scott e Ariana Grande. Si chiama An interactive virtual experience ed è fissata per il 18 novembre, con la possibilità di seguirlo in livestreaming sul canale YouTube del cantante.

Per inaugurare il tour 2022, la popstar ha deciso di diventare un avatar digitale in un mondo creato apposta per lui e di esibirsi in una performance live virtuale già sperimentata con Fortnite (con l’esperimento Travis Scott ha guadagnato 20 milioni di dollari). La parte migliore? Per partecipare allo show basta registrarsi sulla piattaforma e partecipare in forma assolutamente gratuita. In TV il concerto verrà tramesso nei giorni successivi, l’appuntamento per il pubblico europeo è fissato il 21 novembre alle ore 19.

«Justin Bieber non solo è uno dei più grandi artisti al mondo – ha commentato Adam Arrigo, CEO di Wave – ma un innovatore.

Questa collaborazione apre una miriade di opportunità virtuali per lui e i suoi fan. La combinazione della tecnologia di Wave con la creatività di Justin ha permesso di creare un’esperienza unica e interattiva che completa il tour fisico in arrivo. In questo modo raggiunge un pubblico nuovo che non può partecipare alle tappe di persona o che cerca un tipo di esperienza musicale diversa».

Gli fa eco la popstar, sempre su Variety: «Credo moltissimo in Wave e adoro la piattaforma perché mi permette una nuova forma d’interazione con i fan. Sono entusiasta di usare questa tecnologia per far incontrare fan da tutto il mondo e non vedo l’ora che sperimentino questa performance interattiva.