Workshop social media marketing e grafica base
Il Workshop di Social Media Marketing e grafica base è pensato per fornirti i primi strumenti per diventare un Social Media Manager e proporti con questo ruolo nel mercato del lavoro.
Acquisirai alcune competenze che ti permetteranno di costruire contenuti efficaci per ogni piattaforma, capendo come alternarli, e come costruire piani social dettagliati per ogni tuo progetto di business.
Scoprirai i segreti per diventare un/una influencer e sviluppare una nuova professione.
Acquisirai competenze sulla creazione di community attive attraverso social come Facebook e Instagram, imparerai strategie per gestire questi gruppi e per creare contenuti virali che possano lanciare un profilo e decretarne il successo.
Oltre ai già citati Facebook ed Instagram conoscerai altri social importanti come YouTube, LinkedIn e sarai in grado di capire quando integrare una di queste piattaforme nella tua strategia di marketing in base alle sue caratteristiche e al tipo di pubblico che vuoi raggiungere.
Scoprirai l’importanza di un social media come il Blog, dalla progettazione alla messa on-line, creando piani editoriali con contenuti interessanti per il tuo pubblico potenziale, imparando a declinare i tuoi argomenti per intercettare bisogni e domande delle persone.
Infine conoscerai tutti gli strumenti per monitorare il successo delle tue campagne social imparando ad analizzare i risultati ottenuti.
Gli insegnanti sono professionisti dell’agenzia di comunicazione Katal, che tutti i giorni curano la comunicazione social di aziende italiane ed estere
PROGRAMMA E ORARI
9.30 inizio lavori
1. Dai media ai social media cos’è cambiato? Introduzione
2. Fenomeno Facebook diffusione e capillarità
3. Fenomeno Instagram diffusione e capillarità
4 Influencer marketing: una nuova professione
4. Social vs Sito Web pro e contro
5. Profilo o Pagina Ufficiale: differenze
11.30/11.45 coffee-break
6. Costruiamo una Pagina Ufficiale (grafica)
7 Quando, Quanto e Come postare
13.30/14.30 – pranzo
8 Come costruire un post: strumenti (grafica) e copywriting
9. Costruzione del pubblico della pagina
10. Facebook/Instagram advertising cos’è e come si quantifica
11. Come gestire il budget delle campagne
12. Obiettivo traffico, obiettivo interazione
13. Pubblico caldo, pubblico freddo
14. Targetizzazione del pubblico personalizzato, pubblico simile, interessi
15. Retargeting
16. Facebook Pixel
17. Lead generation
18. Monitoraggio e misurazione
19. Case histories
20. Spazio domande
18.30 fine lavori ed aperitivo offerto da Katal
Il nostro workshop si terrà a Verona, in via Madonna del Terraglio, 8b, il giorno giovedì 18 Gennaio 2023 dalle ore 9.00
Per partecipare vi basterà versare un acconto del 50% del totale (100 euro) via bonifico intestato ad Alessandra Kieffer, al seguente Iban IT13N0307502200CC8500797008, causale “anticipo Workshop”. La contabile dell’avvenuto bonifico dovrà essere inviata ad account@katal.it. Senza versamento e relativa email l’iscrizione non verrà ritenuta valida.
Il saldo del verrà effettuato il giorno del workshop.
Al termine della giornata verrà rilasciato un attestato di partecipazione fornito dall’agenzia Katal.